La biorivitalizzazione è utile per prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento della pelle, e consiste nell'iniettare nella parte superficiale della pelle, con aghi sottilissimi e minimo fastidio, sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, che stimolano una riattivazione del derma.

Di solito è il primo trattamento che viene eseguito in età giovane adulta per combattere i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.

La biorivitalizzazione è quindi un trattamento utile per prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo del viso, del collo e del corpo in quanto stimola la funzionalità cellulare, donando alla pelle un aspetto più giovane, più tonico e con riduzione delle rughe superficiali.

Il trattamento di biorivitalizzazione comprende vari prodotti che vengono iniettati nella cute con due tecniche: "cross-linked" oppure "picotage".

Il numero di sedute necessarie varie da paziente a paziente e anche in questo caso dipende dal grado di invecchiamento delle pelle. Un trattamento di mantenimento, generalmente può avvenire ogni tre-quattro mesi.

Le sostanze che vengono utilizzate nel trattamento di biorivitalizzazione possono essere acido ialuronico frazionato (usato come biorivitalizzante e non come riempitivo), complessi polivitaminici, aminoacidi da soli od in combinazione con acido ialuronico ed antiossidanti.

 


Se vuoi approfondire prenota la tua visita c/o il nostro Studio Specialistico di Ravenna

EN