È una tipologia particolare di laser, presente in ambito medico estetico da diversi anni. Il laser frazionale o è anche detto laser frazionato.
Il laser Frazionale viene utilizzato non solo a scopo estetico con grande successo per ridurre o eliminare macchie della pelle, melasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto e per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing), ma anche a scopo curativo per trattare calli, verruche, ipercheratosi e tante altre condizioni benigne della pelle.

Come agisce il laser Frazionale

Il laser Frazionato agisce bruciando delle piccolissime frazioni di tessuti in profondità, ma lasciando intatta la pelle in superficie, e di conseguenza i tempi di guarigione e la ripresa delle normali attività si abbreviano molto.
In particolare attraverso le fibre ottiche, il laser frazionale produce dei minuscoli forellini in profondità provocando la denaturazione del collagene e la conseguente produzione di nuovo collagene, ed è per questo che il trattamento produce un ringiovanimento e miglioramento del tessuto cutaneo ma senza intaccare la pelle in superficie.

Applicazioni ed indicazioni per il laser Frazionato

Il laser frazionale è utile per trattare numerosi inestetismi del viso, collo e mani, o del corpo, quali:
• macchie della pelle (macchie solari o senili, melasma e cloasma)
• lentigo solari
• cicatrici da acne
• melasma e cloasma
• piccole rughe del viso, in particolare le rughe intorno agli occhi e le rughe delle labbra
• Inoltre il laser Frazionale, stimolando la produzione di collagene ed elastina, è efficace per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo (Skin Resurfacing).

 

Se vuoi approfondire prenota la tua visita c/o il nostro Studio Specialistico di Ravenna

EN